Cannavacciuolo Bistrot blitz dei Nas

Tante verifiche nei locali più in voga del momento.

Cannavacciuolo Bistrot blitz dei Nas
Pubblicato:
Aggiornato:

Blitz dei Nas da Cannavacciuolo Bistrot, uno dei locali più in voga del momento a Torino.

Cannavacciuolo Bistrot, i controlli

L'Asl e i carabinieri del Nas in queste settimane stanno svolgendo dei controlli nei locali "in" di Torino. E tra questi c'è naturalmente quello di Cannavacciuolo, il grande chef non solo dei suoi ristoranti ma anche dei programmi tv. Dai controlli nel locale aperto da alcuni mesi è stata verificata un'irregolarità legata ai prodotti non segnalati in carta come congelati. I prodotti, infatti, sono sottoposti al procedimento dell'abbattimento. Un percorso che in molti locali gli alimenti seguono ma che deve essere segnalato al cliente con un apposito richiamo nel menù.

Due denunce

E, così, sono arrivate le denunce per frode in commercio. Precisiamo che ad esser raggiunto dal verbale non è il famosissimo chef Cannavacciuolo. Il procedimento è nei confronti di Giuseppe Savoia, direttore del ristorante, e la moglie Cinzia Primatesta, responsabile della società Ca.Pri.

La sanzione

La sanzione amministrativa, invece, è legata all'assenza del corretto sistema di tracciabilità degli alimenti. Con questo l'Asl non dice che siano dannosi e solamente una mancanza amministrativa.

 

Seguici sui nostri canali