Caos rifiuti lettere di sollecito anche a chi ha già pagato

Caos rifiuti lettere di sollecito anche a chi ha già pagato
Pubblicato:
Aggiornato:

Caos rifiuti, arrivano infatti lettere di sollecito anche a chi ha già pagato.

Caos rifiuti

E' caos rifiuti a Saluggia. O meglio a preoccupare sono le lettere di sollecito.  Nelle buche delle lettere sono giunti infatti gli accertamenti degli anni passati della Tari.

La situazione

Raccontano Nicoletta Pozzi e Filippo Stramaccioni componenti dell'opposizione consiliare «Sono giunte delle richieste di pagamento. Peccato che molti utenti avessero già pagato la tassa rifiuti e l’hanno certificato portando in Comune i bollettini pagati. Questo accertamento è partito da una comunicazione giunta da Roma. Il Comune però cosa ha fatto: non ha verificato se fosse corretto l’elenco delle persone che risultava non aver pagato e ha spedito gli accertamenti ad ogni famiglia che risultava morosa. Peccato che non fosse così per tutti».

E chi ha già pagato....

Insomma, un altro bel pasticcio che a molti è costata la corsa in Municipio per non dover pagare, senza alcun motivo, nuovamente la tassa rifiuti. Una situazione che ha creato di certo disagio tra  i cittadini che adesso vogliono comprendere cosa sia successo.

Intanto... il livello della raccolta differenziata

La raccolta differenziata non ha portato risultati eccellenti. Ma la minoranza consiliare chiede che vengano messe in atto delle azioni per incentivare questo progetto.

 

Seguici sui nostri canali