Carnevale di Brandizzo, Carla Bonardi e Ivan Mancin i due protagonisti di questa manifestazione da sempre molto sentita in paese.

Carla e Ivan i due protagonisti

Proprio in questo momento, sabato 5 gennaio, al bocciodromo comunale, si sta svolgendo la presentazione delle maschere storiche del Carnevale di Brandizzo. A vestire i panni della Bela Cusôtera sarà Carla Bonardi mentre quelli del Gran Giardiniere Ivan Mancin. A fare gli onori di casa il presidente della Pro Loco Gianni Fabbri che ha organizzato l’evento che darà il via al Carlevè ‘d Brandiss 2019.

La Corte

Con Carla e Ivan una splendida e giovane corte composta dalle paggette Gloria Di Pietro e Federica Nozzolillo e dalle dame Sofia Billi, Beatrice Carvelli, Veronica Gamuzza, Giulia Nozzolillo, Chiara Pirozzoli e Vittoria Virzì.

Gli eventi

Il prossimo appuntamento è per sabato 9 febbraio alle 21 con l’incoronazione della Corte presso la sala consiliare con la passeggiata notturna con fiaccole e distribuzione e vin brulé e cioccolata calda. Domenica 10 febbraio alle 10.30 presentazione della Corte alle Autorità Comunali e «consegna delle chiavi del paese». Alle 11.30 ci sarà la partecipazione della Corte alla Santa Messa presso la chiesa parrocchiale San Giacomo Apostolo.  Venerdì 15 si svolgerà la cena in allegria con «Gran Bollito Misto ala piemontese» presso il salone dell’area fieristica, libera a tutti su prenotazione.

Leggi anche:  Blocco antismog, da oggi a giovedì fermi anche i diesel Euro 5

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!