Carnevale di Castelrosso, al via il regno dei Conti Margherio. L’incoronazione si svolgerà questa sera, sabato 2 febbraio.

Carnevale di Castelrosso, al via il regno dei Conti Margherio. L'incoronazione si svolgerà questa sera, sabato 2 febbraio.

 

Carnevale di Castelrosso

Ai nastri di partenza per l’edizione 2019 del Carnevale di Castelrosso organizzato dalla Pro Loco guidata da Livio Daniele.
Per il ruolo della Contessa è stata scelta Giulia Donato, 28 anni, attivissima in frazione, mentre Conte, invece, sarà Claudio Daniele, 34 anni, di Rondissone.  Accanto a loro i paggetti Sofia Clerici e Alessandro Galbiati, le dame Valentina ed Eleonora Gileni, Vittoria Bo e Denise Melis, e i cavalieri Samuele Ceresa e Davide Pelizza.
L’incoronazione di Conte e Contessa si svolgerà questa sera, sabato 2 marzo, con la cena e l’accompagnamento musicale de «Il duo del Canavese».  Durante la serata, il Conte uscente del 2018,  Christian Bertone ha consegnati i regali alla sua corte.

Domenica 3 marzo

Domenica 3, dopo la Messa delle 10, alle 11 distribuzione di polenta e salsiccia e, dalle 14.30 in piazza (o sul padiglione in caso di maltempo) giochi e sorprese per bambini con i clown di «Vip Sognando Chivasso Onlus». Alle 15.30 distribuzione di fagioli e cotiche in piazza. Alle 21, replica dello spettacolo «Mamma Mia».

Leggi anche:  Pioggia sino a lunedì: previsioni disastrose per il weekend

Lunedì e martedì

Lunedì 4, alle 15, carnevale bimbi sul padiglione danzante e martedì 5, visita alla Casa di Riposo e all’Asilo Infantile.
Sabato 9 marzo, alle 15, la corte parteciperà alla «Festa bimbi» organizzata presso l’oratorio della Madonna del Rosario (Coppina).

Leggi anche: Carnevale Chivasso investitura Abbà LE FOTO