Carnevale di Saluggia, la Famija Salugiina annuncia i Reale del Fagiolo. Un’edizione ricca di eventi che faranno divertire i bambini.

Carnevale di Saluggia

Se Luca Pagliero e Lucilla Vandelli saranno i protagonisti del Carnevale di Sant’Antonino 2019 vestendo i panni del Generale e della Bela Masochina, a Saluggia invece saranno nuovamente Annalisa Carta e Roberto La Paglia a vestire i panni della Regina e del Re del Fagiolo. Loro, che già un anno fa avevano accettato di essere i personaggi del Carnevale di Saluggia, hanno accettato di vestire i panni anche per questa edizione. Con loro ci sarà una giovane e splendida corte pronta ad animare Saluggia nei tre giorni di festa.

Gli eventi

Insomma, un’edizione pronta a far divertire grandi e bambini. La Famija Salugiina, guidata dal presidente Dalide Minelli non cambia format. Si parte venerdì 1 marzo alle 20.30 in Municipio avverrà l’investitura ufficiale dei Reali da parte del sindaco Firmino Barberis e delle autorità. Durante questa serata saranno consegnate le chiavi della città ai Reali.
Domenica 3 marzo, invece, dalle 5 in piazza Francesco Donato ci sarà l’accessione dei fuochi sotto le caudere per la preparazione della Grande Fagiolata. Alle 10, la Santa Messa e a seguire il giro carnevalesco per le vie del paese dei reali con la corte. Alle 11.30 è prevista la benedizione dei fagioli e il tradizionale assaggio. A seguire la distribuzione dei fagioli alla popolazione. Lunedì 4 marzo, invece alle 15.30 il Gran Ballo dei bambini con merenda offerta dalla Famija nella palestrina di via Ponte Rocca. La manifestazione si chiuderà con il Falò di Re Carnevale.

Leggi anche:  Il Fora Tut sabato arriva a Santhià

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!