E’ tutto pronto per la sfilata dei carri allegorici che si svolgerà oggi, domenica 11 febbraio, a San Mauro Torinese.

Sfilata dei carri allegorici

C’è grande attesa per la sfilata dei carri allegorici. L’appuntamento sarà per oggi pomeriggio, domenica 11 marzo. L’organizzazione della manifestazione è a cura dell’Amministrazione comunale, che ha potuto contare sulla collaborazione di alcune associazioni, prima tra tutte la Pro Loco.
Il ritrovo sarà all’angolo tra via Papa Giovanni e via Milano. Da qui partirà la sfilata musicale, tra allegria e divertimento, che attraverserà il Ponte Vecchio, fino a raggiungere piazza Europa, dove la manifestazione entrerà nel vivo. Qui la Pro Loco offrirà cioccolata calda e bugie, mentre gli alpini proporranno il vin brulè. Ci sarà poi l’animazione per i bambini a cura di Pigreco, gli Amis ed la Frola, il Cerchio e lo Street Magic show.

La novità

La grossa novità della festa di quest’anno, però, sarà rappresentata dal concorso per i bambini, con la premiazione del vestito più bello e del costume più originale, futurista e pauroso.  Non ci sarà invece la consegna delle chiavi da parte del sindaco alla Regina delle fragole, che invece originariamente era prevista dal programma dell’Amministrazione.

Leggi anche:  Ponte Vecchio Chiuso per la festa della musica

Grande spazio, oltre alla festa per i bambini di oggi, sarà anche dato alla tradizione. In occasione del martedì grasso (13 febbraio), infatti, in piazza Europa è tornata questa mattina la distribuzione della polenta con la salsiccia ed il boudin, caratteristico proprio della tradizione gastronomica piemontese. La preparazione è stata a cura della Pro Loco, ma rispettando la consuetudine, la distribuzione è stata fatta dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale.