CasaPound, sigilla simbolicamente l’ex ditta Nicoletta

Prosegue la battaglia del gruppo contro l'amianto a Verolengo.

CasaPound, sigilla simbolicamente l’ex ditta Nicoletta
Pubblicato:
Aggiornato:

CasaPound continua la battaglia contro l’amianto a Verolengo, sigillata simbolicamente l’ex ditta Nicoletta.

CasaPound, sigilla simbolicamente l’ex ditta Nicoletta

“Già mesi fa avevamo sollevato la questione indicendo una raccolta firme tra i cittadini, ma la nostra voce è rimasta inascoltata” a parlare è Domenico Giraulo, candidato sindaco a Verolengo per CasaPound, che continua: “L’ex ditta Nicoletta di via Aldo Moro è dismessa da anni ma nessuno ha mai preso provvedimenti per smantellare l’amianto nella struttura e bonificare l’area. La pericolosità delle polveri d’amianto è ben nota a tutti: è possibile che nessuno faccia niente? La sindaca Giachello, che ovviamente non ha responsabilità sulla presenza dell’amianto nella ditta, perchè non è prontamente intervenuta dopo le nostre segnalazioni?”.

Il commento di Rossino

Anche Matteo Rossino, responsabile provinciale del partito della tartaruga frecciata, ha commentato la vicenda: “Trovo molto grave che non si sia intervenuti in tutti questi anni per bonificare la struttura e l’area circostante. Sarebbe tragico se la nostra segnalazione fosse stata ignorata solo per motivi ideologici o elettorali.
Con quest’azione simbolica speriamo che la sindaca si attivi prontamente e non osteggi la nostra posizione -  - perchè in gioco c’è la salute dei cittadini di Verolengo”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali