Chiesa chiusa a Natale, il parroco: "Non ho soldi per le bollette"

"Non ho i soldi per pagare le bollette arretrate", ha ammesso don Piero Massaglia ai suoi parrocchiani.

Chiesa chiusa a Natale, il parroco: "Non ho soldi per le bollette"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il caso della Chiesa chiusa a Natale, la ragione è l'impossibilità, confermata dal parroco, di pagare le bollette del riscaldamento.

Chiesa chiusa a Natale

La Chiesa parrocchiale di San Giovanni resta chiusa a Natale. Il caso riguarda una delle comunità parrocchiali più attive della collina del chivassese che, nei giorni scorsi, ha scoperto dell'impossibilità di celebrare il Santo Natale, come sempre, tra le navate della parrocchia.

L'annuncio

Ad annunciarlo è stato proprio il parroco di Monteau da Po, Piero Massaglia. Durante la funzione dello scorso sabato, infatti, ha spiegato ai fedeli riunitisi per celebrare l'attesa della natività l'impossibilità di garantire la messa all'interno della parrocchia.

"Non ho soldi per le bollette"

Parole chiare, nette. Che hanno lasciato di stucco i parrocchiani del paese della collina.

Mi dispiace moltissimo ma, sia alla vigilia sia il giorno di Natale, la chiesa parrocchiale di San Giovanni rimarrà chiusa, per mancanza di riscaldamento. Non ho i soldi per pagare le bollette arretrate e pur attivandomi moltissimo non riesco a coprire tutte le spese necessarie.

Ha spiegato così, sinceramente, don Piero ai fedeli della sua comunità.

La Comunità non risponde, poche le persone a messa e pochissime le offerte. Non ho un locale per fare catechismo e non abbiamo neanche un bagno. Il Vescovo è al corrente ma siete voi che dovete prendere in mano la situazione, altrimenti...

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali