Chiesa inagibile per il crollo: gli orari delle messe. La San Benedetto, dopo il distaccamento delle tre pignatte, è stata chiusa su ordinanza del sindaco Marco Bongiovanni.

Chiesa inagibile

Resterà chiuso fino al termine dei lavori di sistemazione, la chiesa San Benedetto di Oltrepo. La decisione arriva a seguito del crollo di una piccola parte del soffitto della navata, avvenuto domenica sera. Incidente che ha provocato una vittima, lieve, una donna rimasta ferita al volto, colpita dalla caduta di calcinacci.

Gli orari delle messe

Notevoli i disagi per i fedeli a causa della chiusura della Parrocchia. Secondo comunicazione di don Antonio Marchisio, i nuovi orari cercano di venire incontro alle esigenze dei cittadini dell’Oltrepo. Le celebrazioni si svolgeranno nel teatro parrocchiale della Chiesa, nei soliti orari del sabato e della domenica.

Nelle altre parrocchie

“Siccome il teatro è più piccolo e difficilmente ci staremo tutti – commenta don Tonino -, finché la chiesa non sarà messa a posto vi invito ad utilizzare anche la possibilità di partecipare alla messa festiva nelle altre parrocchie di San Mauro, di cui vi indico gli orari: sabato alle 17.30 al Sacro Cuore di Sambuy e alle 18 a Santa Maria di Pulcherada; domenica alle 10 a Santa Maria di Pulcherada, alle 11.30 al Sacro Cuore, alle 11.30 a Sant’Anna”.

La vittima

Sta meglio la donna che, domenica sera durante il rosario, è stata colpita dai calcinacci al volto. E’ stata trasportata al pronto soccorso Giovanni Bosco di Torino per le medicazioni al volto, e dimessa la sera stessa. “E’ andata bene perché sono qui a raccontarlo”, ha dichiarato a La Nuova Periferia, in edicola oggi, martedì 3 dicembre.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Leggi anche:  Personaggio dell'Anno, parte il gioco sondaggio CANDIDA E VOTA IL TUO PREFERITO

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!