Chiusa passerella olimpica senza avviso: è caos

La decisione della società per motivi di sicurezza.

Chiusa passerella olimpica senza avviso: è caos
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiusa passerella olimpica senza avviso: è caos. La decisione della società per motivi di sicurezza.

Chiusa passerella olimpica

Da ieri, sabato 22 settembre la passerella olimpica, quella che collega la zona dell'ex Moi al Lingotto è  chiusa. Decisione adottata dalla società per motivi di sicurezza. Questa, infatti, era stata inserita tra le opere che necessitavano di una manutenzione.

La scoperta durante il Salone del Gusto

Gli organizzatori di Terra Madre non appena appresa la notizia hanno immediatamente chiesto spiegazioni al Comune. Poi hanno pubblicato un post su Facebook dove spiegano appunto che "la chiusura della passerella è stata decisa dalla direzione dell’Otto Gallery che ha fatto una valutazione sulla pericolosità della passerella, decidendo di chiuderla mandando una PEC al Comune. Il Comune da noi interpellato non era informato dei dettagli. Ci limitiamo a prendere atto della situazione".

Il Comune

A Palazzo Municipale la decisione non è affatto piaciuta. Tra coloro che non hanno gradito c'è anche l'assessore Maria Lapietra. Per il Comune si tratta di un'interruzione di pubblico servizio: la pedana, che in questi giorni è utilizzata dai visitatori del Salone del gusto, serve per collegare i due quartieri divisi dalla ferrovia.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali