Chivasso dona centinaia di giocattoli agli ospedali dell’Asl To4 in ricordo del piccolo Lorenzo

Il bambino, di appena 7 anni, è morto un mese fa. 

Chivasso dona centinaia di giocattoli agli ospedali dell’Asl To4 in ricordo del piccolo Lorenzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Chivasso dona centinaia di giocattoli agli ospedali dell’Asl To4 in ricordo del piccolo Lorenzo. Il bambino, di appena 7 anni, è morto un mese fa.

Chivasso dona centinaia di giocattoli

Sono stati consegnati ieri pomeriggio, venerdì 20 dicembre, centinaia di giocattoli e di libri per i bambini ricoverati negli ospedali dell’Asl To4, presso la Pediatria di Chivasso, da dove saranno smistati anche alla Pediatria di Ciriè e alla Pediatria e alla sala d’attesa dell’Oculistica di Ivrea. E’ il risultato di una grande gara di solidarietà realizzata nell’area chivassese per manifestare la propria vicinanza alla signora Domenica, mamma che solo un mese fa ha perso il suo piccolo Lorenzo di 7 anni.

L'iniziativa

Ideatrice dell’iniziativa, insieme ad altre mamme chivassesi, è stata la signora Roberta, che ha dato vita al desiderio della mamma di Lorenzo di regalare un momento di spensieratezza ai bimbi ricoverati. L’Onlus Hope Running, del presidente Giovanni Mirabella, ha gestito la raccolta e ha provveduto alla consegna presso l’Ospedale di Chivasso a nome di tutte le persone che hanno partecipato.

Il commento dell'Asl To4

“E’ un’iniziativa che ci commuove - commenta il direttore generale, Lorenzo Ardissone - perché testimonia la generosità e la bontà di tante persone che, in ricordo del piccolo Lorenzo, hanno voluto regalare un sorriso ai bimbi ricoverati nei nostri Ospedali o che li frequentano perché necessitano di prestazioni specialistiche ambulatoriali. Ed esprimo anche la nostra affettuosa vicinanza alla signora Domenica, che da un dolore così immenso ha voluto far nascere un gesto di grande generosità nei confronti di altri piccoli”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali