Oggi, lunedì 10 giugno 2019 si sta svolgendo la cerimonia solenne di consegna della Cittadinanza Onoraria all’Arma dei Carabinieri a Chivasso.

Chivasso dona la cittadinanza onoraria ai Carabinieri

Oggi, lunedì 10 giugno 2019 si sta svolgendo la cerimonia solenne di consegna della Cittadinanza Onoraria all’Arma dei Carabinieri a Chivasso. Una cerimonia molto partecipata che vede presenti le alte cariche dell’Arma, i rappresentati delle autorità civili e i rappresentanti delle associazioni.

La scelta del Comune

Il Consiglio Comunale con proprio atto n. 28 in data 10 luglio 2018 e con unanime votazione ha conferito la Cittadinanza Onoraria all’Arma dei Carabinieri e al Maggiore dei Carabinieri Dario Ferrara in segno di riconoscenza “Per aver, con le proprie indagini, la propria professionalità e abnegazione, portato alla luce ed estirpato dal nostro territorio un’organizzazione criminale di stampo mafioso. Per l’alto senso del dovere e della fedeltà dimostrati a favore dello Stato e delle sue istituzioni e per la costante presenza e sostegno al fianco degli Enti Locali per il rispetto della legalità e delle regole della civile convivenza. Per il contributo e gli interventi di prevenzione, repressione e controllo del territorio e per la sicurezza garantita ai cittadini della Comunità di Chivasso”.

Leggi anche:  La Madonna è apparsa al santuario di Verolengo

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!