Cimitero aperto anche di notte. E’ questa la nuova realtà che Cigliano vive da alcuni giorni e che i cittadini hanno anche segnalato sui social.

Cimitero aperto anche di notte

Che il cimitero sia aperto di giorno certo non è una grande novità, anzi è la cosa più naturale del mondo dare la possibilità alle persone di poter far visita ai propri cari. Cosa diversa invece è trovarsi il cimitero aperto la sera, verso le 20, o anche la notte. Quello no, non è accettato da molti cittadini che prima sui social e poi direttamente in redazione hanno segnalato la cattiva gestione del camposanto.

Non è la prima volta

Non è un caso isolato quello segnalato nei giorni scorsi. In più occasioni, sia in passato che nel recente presente è successo di veder aperte le porte di questo luogo sacro.
«Non è ammissibile questo – spiegano i cittadini – Non deve accadere che il cimitero rimanga aperto al calar del sole anche perché i malintenzionati colgono al volo questa occasione. Più di una volta è successo che dalle tombe o dai locali sparissero oggetti o fiori. Figuriamoci se lasciamo le porte aperte, non si sa quello che potrebbe accadere».

Leggi anche:  Smartphone in regalo: attenzione alle truffe

Paura vandali

Una situazione che non vogliono accettare questi cittadini che temono anche in qualche atto vandalico. «E se qualche ragazzino – continuano – decidesse di entrare dentro e deturpare le tombe: a chi dovremmo dire grazie. Chiediamo di intervenire al più presto e di controllare quando i cancelli si chiudono o meno. Il cimitero non deve assolutamente rimanere aperto in piena notte». La popolazione teme per i propri cari e chiede all’Amministrazione di intervenire.