Cittadinanza a Liliana Segre, il sindaco: «Senza senso»

Sarà polemica a Cigliano.

Cittadinanza  a Liliana Segre, il sindaco: «Senza senso»
Pubblicato:
Aggiornato:

Cittadinanza a Liliana Segre, il sindaco di Cigliano Diego Marchetti interviene spiegando la sua posizione: «Senza senso».

Cittadinanza a Liliana Segre

Le minoranze di Cigliano, tutte, sono molto attive. Non passano settimane che non facciano richiesta di documenti, presentino interrogazioni oppure propongano atti all’Amministrazione comunale di Cigliano guidata da Diego Marchetti.
E tra le proposte giunte, c’è anche quella del capogruppo Michele Campanella di Fratelli d’Italia. E’ stato proprio lui a proporre la cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre (superstite dell'Olocausto e attiva testimone della Shoah italiana) «come gesto di vicinanza e solidarietà in seguito alle vicende che l’hanno costretta a vivere sotto scorta e per rimarcare la distanza del nostro comune da tutti quegli atteggiamenti che riportano alla memoria periodi nefasti e comportamenti antisemiti».

Il sindaco: «Senza senso»

Una proposta che ancora non è giunta in Consiglio comunale ma che ha ottenuto una reazione da parte del primo cittadino.
Proprio lui ha già annunciato che il suo voto sarà di astensione e che la sua maggioranza voterà come più riterrà logico.
Perché l’astensione? La risposta è molto semplice secondo Marchetti che spiega: «Lascio alla mia maggioranza la libertà di voto. Io ho deciso di astenermi perché trovo che sia una mera strumentalizzazione politica quella di concedere la cittadinanza onoraria a Segre. Dal mio punto di vista questa richiesta non ha alcun senso a Cigliano dove ci sono altre persone, ben più importanti per il territorio, che potrebbero ottenere questo riconoscimento».
Insomma, Campanella ha ricevuto così il suo primo no alla proposta protocollata a novembre.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali