Il Comune vuole costruire una piscina all'aperto

Il progetto che dovrebbe sorgere a Crescentino.

Il Comune vuole costruire una piscina all'aperto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Crescentino vuole costruire una piscina all'aperto. E' questo uno dei progetti che ha in serbo l'esecutivo nell'area sportiva, dove sorge già quella coperta.

Una piscina all'aperto

Anni fa, proprio nel corso di una nostra inchiesta, i crescentinesi avevano espresso il desiderio di poter vantare una piscina comunale aperta. E se adesso questo desiderio diventasse realtà? Si, l’Amministrazione comunale di Crescentino sta realmente pensando di prevedere la costruzione di una vasca all’aperto con tutti i servizi annessi.

L'intenzione

«Ci piacerebbe - confessa il vicesindaco Carmine Speranza - poter realizzare una piscina scoperta collegata a quella già esistente. Dunque se il progetto andrà in porto, come io mi auguro, chiederemo alla società che attualmente gestisce la struttura se intende farsi carico anche della nuova piscina. Sarà una richiesta che avanzerà insieme al sindaco Fabrizio Greppi e all’assessore allo sport Chiara Rosmo».

Al posto dell'area addestramento cani

La nuova vasca dovrebbe sorgere vicino all’area cani.
«Con molta probabilità - spiega il vicesindaco - la convenzione stipulata per la gestione del centro di addestramento cani non andrà a buon fine. Questo perché l’associazione ha dei problemi economici. Dunque, se la situazione si confermasse, ci riprenderemo l’area e, appunto, sarebbe l’ideale per questa piscina scoperta. Intanto, con la società Asd Crescentinese stiamo anche traslando proprio l’area cani di qualche metro così da lasciare lo spazio ai genitori per poter assistere alle partite dei loro figli senza dover, ogni volta, entrare nell’area cani per assistere alle competizioni. Quest’ultima opera è totalmente a costo zero per il Comune di Crescentino - conclude Speranza - perché i pali necessari per la nuova rete sono stati messi a disposizione dalla Provincia mentre la rete e la forza lavoro è tutta a carico della società sportiva con la quale collaboriamo in maniera attiva per il bene degli impianti ma soprattutto degli atleti».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali