Crescentino protagonista della Settimana Enigmistica

Si parla del Santuario della Madonna del Palazzo.

Crescentino protagonista della Settimana Enigmistica
Pubblicato:
Aggiornato:

Crescentino protagonista della Settimana Enigmistica. Il numero in edicola questa settimana, infatti, riporta i fatti legati al campanile del Santuario.

Crescentino sulla Settimana Enigmistica

Un altro momento di popolarità per la cittadina di Crescentino. Questa volta, a dare risalto a questa realtà del Vercellese, è la Settimana Enigmistica in edicola in questi giorni. "Forse non tutti sanno che..." è il nome della rubrica nella quale compare il Santuario della Madonna del Palazzo.

La storia del Santuario

Il noto settimanale di giochi, infatti, spiega che nel 1776 fu spostato il campanile del Santuario grazie all'ingegnoso progetto del muratore Crescentino Serra. Durante il trascinamento, i figlio di Serra che si trovava sul campanile iniziò a suonare le campane a festa. Una bella soddisfazione per la città veder riportare questo fatto su un giornale distribuito in tutta Italia.

Ora si attende la festa

Intanto Crescentino si sta preparando alla Festa del Santuario della Madonna del Palazzo. Un programma ricco di appuntamenti religiosi che cominceranno giovedì 16 e termineranno martedì 21 agosto.

 

LEGGI ANCHE TUTTE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali