Degustazioni caffé due giorni per gli appassionati.

Degustazioni

Il 13 e il 14 aprile torna a Venaria la seconda edizione di Io bevo caffè di qualità. Si tratta di un format di degustazione dedicato alla diffusione della cultura del caffè. Come lo scorso anno il teatro Concordia, dunque, ospiterà al suo ingresso una serie  di  assaggi, per un percorso di degustazione a 360 gradi. Dalle ore 17 alle ore 20, sarà possibile, quindi, essere protagonisti  di un percorso sensoriale diretto da Andrej Godina e da Maurizio Galiano.

Iniziativa

Il format “Io bevo caffè di qualità” nasce a Firenze nel 2012 e arriva a Torino alla settima stagione, dopo il successo dell’edizione 2017 a cui hanno partecipato 2500 persone. Al Teatro Concordia  si terranno come di consueto sessioni di assaggio di caffè specialty che verranno abbinati alla pasticceria gourmet di Gocce di Cioccolato. I caffè saranno preparati da baristi in grado di dare tutte le informazione per far vivere ai partecipanti una degustazione a 360°, con nozioni dalla nascita del caffè nei Paesi di origine, fino al prodotto in tazzina.

Leggi anche:  Valzer di parroci don Teresio lascia Settimo

Specialità

Saranno in degustazione caffè specialty dei nuovi raccolti appena arrivati al porto di Trieste della Sandalj Trading Company (i mono origine Brasile, Burundi e Colombia, ma anche il decaffeinato che però è una miscela 100% arabica con estrazione di caffeina ad acqua), e il caffè di finca Rio Colorado, una piantagione di 45 ettari situata nella valle di Las Capucas nell’Honduras occidentale.