Domenica a Caluso, "Nel cortile di Re SultaNino"

Cibi da assaggiare, vini con cui brindare, opere da scoprire, artisti da incontrare e tante sorprese.

Domenica a Caluso, "Nel cortile di Re SultaNino"
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 16 dicembre 2018 a Caluso una giornata dedicata all’arte e al gusto in Canavese: ARTEinCORTE...nel cortile di Re SultaNino. Cibi da assaggiare, vini con cui brindare, opere da scoprire, artisti da incontrare e tante sorprese.

Domenica a Caluso

Dalle ore 11 il cortile di Cantina Gnavi diventerà la corte che ospiterà un “circo” di artisti e di artigiani del gusto, il luogo dove scoprire i tesori che il Canavese e le terre di confine possono regalare. Ogni tessera del un mosaico ha il suo colore, una sua peculiarità... Da sole, le tessere, possono essere belle, ma insieme ad altre, di altri colori, creano dei meravigliosi mosaici, che incantano ed emozionano.

Articoli ed artigiani

Artisti ed artigiani, ognuno con il proprio “colore”, si uniranno per esaltare e valorizzare le loro eccellenze, per fare del Canavese un mosaico variopinto di cose belle e buone, da far conoscere e da gustare.

Una giornata dedicata al Canavese, terra viva, ricca di passioni: WE LOVE CANAVESE!

Le tessere del bellissimo mosaico di questa giornata saranno: Alfredo Samperi, le sculture in cartone – Azienda Agricola Viola, la cipolla di Leinì rielaborata con fantasia– Brenno Pescie la terra prende forma – Cascina Bonasera, calda polenta e altre bontà da grani antichi – Luigi Boccia, Cibografia: il cibo raccontato – Prever e i suoi amici, vini rossi, unici e ritrovati, ed altre chicche della Val Sangone – Galliano Gallo con le sue opere linee e colori e le borse della collezione Miami Bag di Capricciolidi Zoe–La Cascinassa, formaggi caprini e salumi di tradizione canavesana – BarBun, l’hipster che fa Punch in mixology canavesana – Il Giardino di ArSun, semi, frutti e composte dall’Orto Sinergico – Giordano Cioccolato, tradizione di gusto e passione – Nino Ventura, le origini di Re SultaNino – Azienda Agricola l’Ort de Tchampiy, la tisana alla melissa, i distillati dal Parco Nazionale Gran Paradiso e l’Amaro di erbe Arduino del Consorzio operatori turistici Valli del Canavese – ChiccaMe,il mio occhio fa click – Le Giuggiole, golose specialità di suino e non solo – Cantina Gnavi e i suoi Erbaluce di Caluso DOCG. I visitatori della corte saranno accolti da un calice di vino offerto dai padroni di casa, Carlo e Giorgio Gnavi, potranno conoscere le eccellenze gastronomiche presenti e ammirare le opere degli Artisti……e se lo desiderano, degustare le deliziose proposte preparate per l’evento ed acquistare i prodotti di artigiani e artisti: un’occasione unica peracquistare doni per l’imminente festività natalizia!

Seguici sui nostri canali