E' morto Walter Barbero: era stato direttore della Nuova Periferia e del Canavese

Amava lo sport ed era impegnato nel volontariato.

E' morto Walter Barbero: era stato direttore della Nuova Periferia e del Canavese
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto Walter Barbero, aveva 68 anni era stato direttore de La Nuova Periferia e de Il Canavese.

E' morto Walter Barbero

Aveva 68 anni Walter Barbero la maggior parte dei quali passati a lavorare nei giornali che tanto amava. Era nato a Montalto Dora e proprio nel Canavese aveva iniziato la sua professione di giornalista per poi lavorare alla Gazzetta del Popolo e a La Stampa. Aveva fondato La Vallé Notizie che ha diretto per 26 anni sino al 2011.

L'esperienza piemontese

Era stato direttore de Il Canavese e de La Nuova Periferia. Era un grande appassionato di sport e aveva ricoperto anche ruoli dirigenziali in alcune società calcistiche sia piemontesi che valdostane.

La malattia

Da alcuni mesi Barbero lottava contro una grave malattia.  Lascia la moglie Viviane, i figli Alain e Stephanie e i nipoti. I funerali si svolgeranno martedì 7 agosto alle 10,30 a Fontainemore.

Il volontariato

Barbero dal 2013 si impegnava con tutte le sue forze per la raccolta fondi Telethon, per la ricerca scientifica  sulle malattie genetiche.
Grazie all'aiuto di Barbero e dei suoi familiari, vennero inizialmente organizzati banchetti durante gli incontri di calcio dell'Asd PontDonnaz HoneArnad. Poi, Barbero coinvolse nelle attività pro Telethon l'associazione Amici della Terza Età di Pont-Saint-Martin, di cui faceva parte. Collaborazione che, con l'associazione ponsammartinese, prosegue tuttora.

 

 

Commenti
Wilma

Apprendo con dispiacere la tua dipartita, mio lontano direttore, nonchè amico, con cui ho diviso un percorso lavorativo importante per la mia crescita professionale. Il mondo del giornalismo locale è in lutto. Ciao Walter, abbiamo scritto insieme, pagine di storia.... ma quanto tempo è passato.!

Seguici sui nostri canali