Ecco i nomi di Abbà e Tolera del Carnevale di Chivasso.

Ecco i nomi di Abbà e Tolera

Sono Melissa Bertaina, dentista di Chivasso e collaboratrice del nostro giornale, e Ugo Novo, idraulico di Caluso originario di Casabianca di Verolengo, i protagonisti dell’edizione 2020 del Carnevale di Chivasso.

La presentazione al Teatrino

Abbà e Tolera saranno presentati ufficialmente alle 10,30 dei 6 gennaio, giorno dell’Epifania, sul palco del Teatrino Civico di Chivasso. A seguire, come da tradizione si affacceranno al balcone di Palazzo Santa Chiara per i saluti alla cittadinanza.

Prima, saranno presentati ai Consiglieri dell’Agricola e alla corte.

La corte

Se è noto che i paggetti sono i nipoti di Piervanni Mortarotti (Angelica Bassan e Ludovico Mortarotti) nel trentesimo anniversario della sua investitura ad Abbà, due alfieri su quattro sono stati “recuperati” tra quelli dello scorso anno: Riccardo Favaro, Christian Ferla (2019), Fabio Sartore e Diego Bulgari (2019). Nuove, invece, le dame: Vittoria Eugenia Lualdi, Elena Cena, Sonia Deambrogio e Alice Lamberta. L’Abbà sarebbe stato trovato dalla Pro Loco l’Agricola solo nelle ultime settimane, tanto che fino all’ultimo si pensava ad un ritorno alle origini con la sola Tolera a portare in alto i colori di Chivasso.

Leggi anche:  Passerella di via Brofferio, è arrivato il via libera ai lavori

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!