Elezioni comunali. Tra i più papabili spunta il nome di Gamerro

Si stanno registrando i primi movimenti in vista del voto della prossima primavera.

Elezioni comunali. Tra i più papabili spunta il nome di Gamerro
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Comunali 2019 a Caluso. Tra i nomi più papabili adesso spunta anche quello di Davide Gamerro, attuale vice-presidente della Pro Loco di Caluso.

Elezioni comunali

Ancora non si conosce la data delle prossime elezioni amministrative, ma nella prossima primavera anche Caluso si troverà ad eleggere il nuovo parlamentino.
Non ci sono ancora candidati certi e a dire il vero anche il vociferare su probabili candidati è molto basso. Un nome però fa eco più di tutti ed è quello di Davide Gamerro (nella foto) attuale vice-presidente della Pro Loco. «Si sta lavorando alla creazione di un gruppo, questo non lo nascondo - dice Davide Gamerro - ma da qui a dire che mi candiderò a sindaco il passo è lungo. Stiamo ragionando a livello di gruppo. Negli ultimi giorni ho ricevuto delle telefonate in cui veniva espresso apprezzamento nei miei confronti.
Mi rendo conto però che questo non basta. E’ infatti necessario avete delle altre doti per fare il sindaco. Si deve essere in possesso di capacità e poi aver un buon gruppo perchè il sindaco da solo non fa nulla. Si è passati dalla battuta al bar tra amici che mi invitavano a candidarmi a sindaco a qualcosa di più, ma questo non è sufficiente. E non voglio sbilanciarmi perchè si decide insieme. I tempi sono stretti e non si può negare che si sta lavorando.
Non voglio ingannare nessuno e quando si avrà un quadro più definito, quando ci saranno delle certezze allora ci esporremo. Ci sono di sicuro delle persone con più capacità rispetto a quelle che possiedo io e la mia idea iniziale era quella di andare a far parte di un gruppo e di lavorare con questo». Gamerro alle scorse elezioni si era candidato con il gruppo «Uniti per Caluso» di Danilo Actis Caporale.

Seguici sui nostri canali