Elisoccorso notturno, inaugurata una nuova pista

Adesso il mezzo potrà atterrare anche nel campo sportivo di Villareggia. 

Elisoccorso notturno, inaugurata una nuova pista
Pubblicato:
Aggiornato:

Elisoccorso notturno, inaugurata una nuova pista ieri, giovedì 14 marzo 2019. Adesso il mezzo potrà atterrare anche nel campo sportivo di Villareggia.

Elisoccorso notturno

Giovedì 14 marzo si è svolta la prova inaugurale del volo notturno dell'elisoccorso Piemonte 118 sul campo sportivo di Villareggia. Un collaudo effettuato che regala così un nuovo servizio alla comunità Villareggese e quelle limitrofe.

Inaugurata una nuova pista

La cerimonia inaugurale di ieri sera ha concluso l'iter per il conseguimento dell'abilitazione del sito di atterraggio sia nelle ore notturne che diurne. Il gruppo della Vapc di Cigliano e Villareggia spiega:

"Un plauso al Comune di Villareggia capitanato dal sindaco Fabrizio Salono seguito dal vicesindaco Francangelo Carra e tutta l'amministrazione comunale- Un sincero ringraziamento a Roberto Colombo responsabile elisuperfici sistema emergenza Piemonte 118 per la sua disponibilità e cortesia. Una serata inaugurale e aggregativa.

La cerimoni

Dopo la benedizione impartita dal Parroco Don Alberto Carlevato, la popolazione ha potuto vedere direttamente l'elicottero in dotazione al sistema con l'equipaggiamento utile al soccorso potendo chiedere informazioni al personale di bordo che si è gentilmente intrattenuto.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali