Emergenza smog, confermato il blocco anche per i diesel euro 5 fino a lunedì 14 gennaio

Emergenza smog

E’ stato confermato fino a lunedì 14 gennaio compreso, il blocco del traffico  anche per i veicoli diesel euro 5, nell’ambito delle  misure a tutela della salute. il livello  “di guardia” indicato per queste giornate resta dunque pari a “2”.

Chi può circolare

E’ quindi previsto il blocco dei veicoli adibiti al trasporto persona, tutti i giorni, festivi compresi, a partire dalle 8 e fino alle 19; per i veicoli adibiti al trasporto merci  invece, il blocco è previsto tutti i giorni, festivi compresi, dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19.

Gli aggiornamenti

Il prossimo aggiornamento relativo all’emergenza  smog sarà previsto proprio per la giornata di lunedì 14 gennaio. Sul sito internet del Comune di Torino comunque sono indicate tutte le notizie relative al blocco, con gli orari di riferimento. Il blocco riguarda anche alcuni dei Comuni della Prima Cintura torinese, nell’ambito della Città Metropolitana. Tra i Comuni interessati, per quanto riguarda il nostro territorio, coi sono  anche San Mauro, Settimo e Venaria. Il fermo di euro5 diesel ed euro 1 benzina si aggiunge alle limitazioni permanenti e a quelle indicate dal primo livello d’emergenza: mezzi a benzina, diesel, gpl e metano, ciclomotori e motocicli con classe emissiva euro “0” non possono circolare tutti i giorni nelle 24 ore.