Emergenza Smog oggi fermi i diesel fino ad euro 4

Nell'ambito delle misure a tutela dell'ambiente.

Emergenza Smog oggi fermi i diesel fino ad euro 4
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza smog, oggi a Torino saranno fermi i diesel fino ad euro 4.

Emergenza smog

Continua l'emergenza smog a Torino. Oggi, mercoledì 17 gennaio, infatti,  non potranno circolare i veicoli diesel fino ad euro 4.  E' stato raggiunto il livello 1 di tolleranza, che è quello contemplato dopo lo sforamento, per quattro giorni consecutivi, dei  valori del pm10, che sta ad indicare lo stato di inquinamento dell'aria.

Le limitazioni

Come sempre, le limitazioni al traffico saranno a fasce orarie. Dalle 8 alle 19, infatti,  non potranno circolare i veicoli adibiti al trasporto di persone. Dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19, invece, la circolazione sarà bloccata per i veicoli adibiti al trasporto di merci. Oltre ai diesel euro 4 le limitazioni saranno previste anche per i veicoli a benzina, gpl e metano euro 0.  Il tema dell'inquinamento  in questi mesi è stato al centro dell'attenzione proprio per le questioni legate allo smog. Nelle settimane scorse le limitazioni erano state alleggerite anche per le condizioni atmosferiche che avevano fatto scendere i livelli di pm10.

Nella zona metropolitana

In queste settimane molti Comuni dell'area metropolitana hanno introdotto le limitazioni al traffico come ha fatto Torino, per cercare di mettere in pratica misure a sostegno della tutela dell'ambiente. Questo, così come previsto dal protocollo di carattere regionale. Tra questi, ci sono  anche Settimo, Chivasso e Venaria.

 

Seguici sui nostri canali