Emergenza smog Ecco la situazione fino a lunedì 26 a Torino.

Emergenza smog

Blocchi del traffico, ecco la situazione fino a lunedì 26 a Torino. Così come oggi, giovedì 22 febbraio, anche domani, venerdì 23, saranno in vigore le limitazioni esclusivamente per i veicoli diesel fino ad euro 2 e per quelli a benzina, gpl e metano euro zero. Sabato 24 febbraio, invece, non sarà prevista alcune limitazione, ovvero la circolazione sarà assolutamente libera. Rispetto alle scorse settimane, dunque, permane la tendenza positiva, che garantisce anche meno problemi agli automobilisti.

Domenica ecologica

La giornata del 25 febbraio è stata classificata come domenica della sostenibilità. In occasione di questo appuntamento, dunque, nella sola area Ztl è previsto il blocco di tutti i veicoli privati, che durerà dalle 10 alle 18. Saranno, dunque, fermi, i mezzi adibiti al trasporto di merci o di persone.

Inizio settimana

Lunedì 26 febbraio tornerà, poi il blocco ma soltanto per i veicoli diesel euro 2 e gpl, metano e benzina euro zero. Permane, dunque, il livello di inquinamento pari a zero. Questo per il miglioramento della situazione del clima. Dalle 8 alle 19, quindi, non circoleranno le auto adibite al trasporto di persone, mentre dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 quelle adibite al trasporto di merci.

Leggi anche:  Eclissi lunare tra il 16 e il 17 luglio