Emergenza smog nessun limite per i diesel euro 4

I valori del pm10 sono calati.

Emergenza  smog nessun limite per i diesel euro 4
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza smog, nessun limite per i diesel fino ad euro 4 oggi a Torino

Emergenza smog

Per l'emergenza smog nessun limite, oggi, mercoledì 31 gennaio, a Torino.  I parametri relativi all'inquinamento sono rientrati all'interno di valori accettabili. Tanto da non far entrare in vigore  l'ordinanza per bloccare la circolazione ai veicoli fino agli euro 4.

Le limitazioni

In base all'ordinanza prevista, quindi, la circolazione sarà vietata in data odierna ma solo per i veicoli diesel fino ad euro 2. Non potranno circolare dalle 8 alle 19 le auto adibite al trasporto di persone, mentre dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 non potranno circolare le auto adibite al trasporto merci. Per quanto riguarda le norme anti inquinamento, sono entrati in vigore, da parte della Città di Torino, i nuovi parametri. Questi saranno validi, ma fino al 31 marzo. Il miglioramento della condizioni atmosferiche, quindi ha permesso un miglioramento della situazione rispetto alla settimana scorsa.

L'area metropolitana

Molte realtà dell'area metropolitana hanno applicato, in queste settimane, le norme per contrastare in maniera appropriata l'emergenza smog.  Tra queste anche Settimo, Venaria e Chivasso.  Rispetto ai giorni scorsi, comunque, il valore del pm10 è calato tanto da far scendere anche il livello che indica il tasso di inquinamento.

Seguici sui nostri canali