L’estate tornerà a ruggire dopo il 20 luglio con l’anticiclone africano. Le previsioni di 3bmeteo. Come riporta Novara Netweek.

Il ritorno dell’estate

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “fino al weekend caldo senza eccessi con anche qualche occasionale temporale al Nord e sui rilievi; nella prossima settimana ci sono buone probabilità del ritorno dell’anticiclone con caldo nuovamente intenso. Archiviata la fase instabile e più fresca di questi giorni, l’alta pressione rimonterà sull’Italia portando a condizioni in prevalenza stabili e soleggiate pur con qualche eccezione. Le temperature saranno in ripresa, ma almeno fino al weekend il caldo non sarà particolarmente eccessivo, per quanto pienamente estivo”.

Temperature in aumento

“Ci sono invece elevate possibilità che a partire dal 20-21 luglio e nei giorni successivi l’anticiclone africano torni a rimontare su Mediterraneo e ovest Europa, interessando anche l’Italia. In questa fase le temperature subirebbero un inevitabile ulteriore aumento, con caldo che tornerebbe a farsi intenso: entro martedì prossimo infatti non escludiamo punte nuovamente di 35-36°C sulle aree interne, se non anche superiori nei giorni successivi”.

Leggi anche:  SuperEnalotto, vinti 20mila euro

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!