Giro d’Italia 2018 in bici nella Reggia.

Giro d’Italia 2018

C’è attesa in tutta Italia per la partenza della 101esima edizione della gara ciclistica più importante d’Italia. Per la “Corsa Rosa” anche il Piemonte si sta preparando ad ospitare i ciclisti in concorso per aggiudicarsi la corsa ciclistica storica. E lo stesso vale per Venaria Reale, già sede di partenza nazionale negli anni scorsi.

Uno spot dentro la Reggia

La Galleria Grande, già sede di pranzi, cene e banchetti di corte nei secoli scorsi, si è trasformata nel palcoscenico per alcuni spot ideati dall’assessore alla cultura e realizzati dalla Factory di Venaria Reale. Una vera e propria esperienza nuova e formativa nell’attesa del passaggio del Giro d’Italia sul nostro territorio. Un’occasione che ogni anno cattura l’attenzione di migliaia di persone e appassionati di ciclismo.

In bici dentro la Reggia

E’ così che, durante le riprese, non sono mancate le bici da competizione sui marmi pregiati e preziosi della Galleria Grande della Reggia di Venaria. “Per la città si tratta di un’ulteriore elemento di promozione e di presentazione al pubblico nazionale ed internazionale”. Spiega l’assessore alla cultura Antonella d’Afflitto. “Un vivo ringraziamento – quindi – a quanti hanno lavorato con passione e si sono spesi anche in totale gratuità per la riuscita di questo nostro progetto”.

Leggi anche:  Pesche a rischio a causa della cimice asiatica