Gli appuntamenti della festa della musica.

Gli appuntamenti

Si comincia oggi pomeriggio, a partire dalle 16.30, con il primo degli appuntamenti inseriti nel cartellone della festa della musica. Evento che terrà impegnato il centro storico cittadino e proporrà a sanmauresi e visitatori che arriveranno da fuori un programma musicale a base di rock, jazz, blues, musica classica e bandistica.

Il programma nel dettaglio

Si parte con Bombetta in Racconto e musica (ore 16.30, Ponte Vecchio), si prosegue alle 17.30 con la musica etnica a cura degli ospiti di casa ragazzi e alle 18 con il soul-jazz di Pro voice con Lorela Sejdini e Flavio Brio, entrambi presso Pote Vecchio. alle 17.30 il programma propone anche il blues-pop ancora a cura di pro voice con Covino. Alle 18.30 il programma si sposta in via Generale Gunzi con il blues di Lisa Sartori e Fabio Migliore. In piazza Mochino alle 18 e alle 21 la proposta rock dell’evento con Jam sound school e Stampeed. Il gazebo di piazza Europa ospita invece il rockabilly con The croccabillies e alle 19 la musica bandistica del corpo filarmonico sanmaurese. Si chiude in piazza Abbazia con le colonne sonore dei film eseguite da Accamidea (inizio alle ore 21).

Leggi anche:  Sciopero mezzi pubblici, in arrivo un'altra giornata nera

Ponte Vecchio chiuso al traffico

In occasione della festa sono state previste modifiche alla viabilità nel centro della città, l’evento, organizzato e curato dell’Amministrazione comunale, terrà infatti in particolare la zona del ponte vecchio chiusa al traffico. Sarà infatti questo il punto di maggiore attrazione per i tanti che vorranno assistere agli spettacoli in programma.