Gran ballo della Venaria Reale

Gran ballo della Venaria Reale
Pubblicato:
Aggiornato:

Gran ballo della Venaria Reale, parte il conto alla rovescia per l'evento più atteso dalle debuttanti.

Gran ballo della Venaria Reale

Sabato 21 ottobre è partita   la XXIII edizione dell’evento Vienna sul Lago. E' una manifestazione nata nel 1993, che unisce cultura, tradizione e solidarietà. Infatti, proprio grazie ai suoi obiettivi ed ai suoi progetti sociali  ha ottenuto molti riconoscimenti. Tra i tanti, quelli  della Presidenza della Repubblica italiana e della Presidenza della Repubblica austriaca. Un’iniziativa che si distingue nettamente da altre  che si svolgono in Italia e in Europa. Infatti  negli anni ha goduto dei patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Difesa, del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dei Beni Culturali. E ancora della Regione Piemonte, delle Ambasciate d'Austria presso il Quirinale e presso la Santa Sede e della Città di Vienna.

In campo la Marina Militare

Il via alla manifestazione con una serie di eventi che hanno visto coinvolta la Marina Militare. Infatti, si è svolto un dibattito storico e una mostra fotografica. Il titolo: “Sulla cresta dell’onda: il ruolo storico della Marina a tutela dell’Interesse nazionale”. Intervenuti il Capitano di Fregata Leonardo Merlini e il Capitano di Fregata Marco Sciarretta, dell’Ufficio Storico della Marina Militare. Successivamente, vi è stata la presentazione del calendario storico per il 2018 della Marina Militare.

Il ballo delle debuttanti

Con questi eventi si apre la stagione 2017 della manifestazione “Vienna sul Lago”. La stessa culminerà sabato 18 novembre con il Gran Ballo della Venaria Reale. Parteciperanno gli allievi Ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno. Domenica 19 novembre gli Allievi parteciperanno alla Visita al Museo Egizio di Torino. A seguire, alla conferenza di Piercamillo Davigo denominata “Giustizia e Sicurezza”.

Seguici sui nostri canali