Grande Torino oggi la manifestazione a Superga per ricordare gli invincibili

Grande Torino

Oggi, venerdì 4 maggio, è la giornata dell’Orgoglio granata. Tanti tifosi del Toro, in queste ore stanno raggiungendo la basilica di Superga, nell’anniversario della tragedia che distrusse la squadra degli invincibili. Ancora oggi il “Grande Torino” resta un mito per gli appassionati di calcio, non solo per  i tifosi granata.

La manifestazione

Il programma della giornata prevede alle 17 la celebrazione della messa alla basilica di Superga da parte di don Riccardo Robella. E’ prevista la partecipazione di centinaia di tifosi provenienti da tutto  il territorio. Non mancherà naturalmente anche una delegazione della Società Granata, con i giocatori e tutto lo staff.

La commozione

Sono tanti i momenti che stanno caratterizzando questa giornata. La sindaco di Torino Chiara Appendino ha già deposto, a nome della Città, un mazzo di fiori, a ricordo delle vittime della tragedia di Superga. Grande la commozione per un momento che da sempre tocca al cuore tutti gli appassionati di calcio. La squadra degli invincibili, il Grande Torino, è diventata mitica, impossibile dimenticarsene.