Il Comune cancella i sensi unici. La decisione dell’Amministrazione di Verolengo arriva con il trasloco del mercato da piazza Unità d’Italia al centro.

Il mercato trasloca

E’ ufficiale: da martedì 5 febbraio il mercato tornerà nel centro storico. Da quella data, infatti, Verolengo dovrà dire addio agli ambulanti in piazza Unità d’Italia. I banchi saranno posizionati in piazza IV Novembre, in piazza Piave e lungo corso Delio Verna, più precisamente tra piazza Piave e via Magenta. Almeno quelli fissi. Gli spuntisti saranno posizionati, invece, volta per volta.
Un altro punto del programma elettorale che l’Amministrazione comunale del sindaco Rosanna Giachello è dunque riuscita a realizzare.

LEGGI ANCHE: Mercato torna in centro

Via i sensi unici

«Durante i giorni di mercato corso Delio Verna sarà chiusa al traffico veicolare da via San Sebastiano a via Thaon di Revel – spiega Giachello -. Inoltre, il trasloco del mercato coinciderà anche con l’abolizione della sosta con disco orario».

Sosta selvaggia, multe in arrivo

«Del trasloco del mercato siamo molto soddisfatti – spiega ancora il sindaco – e abbiamo avuto molte manifestazioni di consenso. Non posso negare, invece, che un gruppetto di commercianti ci ha manifestato il proprio dissenso dovuto alla chiusura del corso durante il mercato. Secondo il loro punto di vista, i clienti che solitamente si fermavano per un “acquisto veloce” non lo faranno più. Su questo mi preme fare due riflessioni. La prima è legata al parcheggio selvaggio in doppia fila oppure in mezzo alla strada: da oggi questi comportamenti saranno banditi e i vigili aumenteranno ancora di più i controlli. La seconda osservazione è legata invece al fatto che i cittadini così come anche i commercianti avevano manifestato la volontà di spostarlo, ora a due settimane dal cambio, hanno deciso di modificare il loro pensiero quando è da quattro anni che parliamo e ci muoviamo in questa direzione?».

Leggi anche:  Il Comune senza Centro Giovani, la scelta

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!