Il meteo peggiora su tutto il territorio, da stasera torna la pioggia.

Il meteo peggiora

Dalla serata di oggi è previsto, su tutto il territorio regionale, un progressivo incremento delle piogge. Il peggioramento delle condizioni climatiche è conseguenza di una perturbazione atlantica che si appresta a colpire il Piemonte. Tra le conseguenze dell’impatto della perturbazione sul nostro territorio si registrerà, inoltre, un progressivo calo delle temperature. Dopo alcuni giorni di freddo e un discreto incremento della colonnina di mercurio, nelle ultime ore, i cittadini devono prepararsi al ritorno del maltempo.

Piogge in arrivo

A partire da questa sera, infatti, potrebbero insistere su tutto il territorio una serie di fenomeni temporaleschi deboli o moderati. I piovaschi aumenteranno di intensità con il passare delle ore. Su tutto il territorio potrebbero registrarsi anche valori temporaleschi localmente forti, in grado di determinare anche un livello di allerta gialla.

Perturbazioni a singhiozzo

Secondo le previsioni meteo delle prossime ore, le perturbazioni si protrarranno per l’intera giornata di mercoledì 10 ottobre. Si verificherà, inoltre, un lieve calo di intensità che porterà ad un’attenuazione delle condizioni meteo. Ma si tratta, secondo le previsioni attualmente a disposizione, di una breve tregua. Nel fine settimana, infatti, è previsto un colpo di coda di perturbazione che causerà ancora una volta un calo delle temperature e un cielo nuvoloso e carico di pioggia.