Il nuovo regolamento, entrato in vigore oggi , mercoledì 31 ottobre, non ha fermato i parcheggiatori abusivi.

Nuovo regolamento

Il nuovo regolamento di Polizia Municipale è entrato in vigore questa mattina, mercoledì 31 ottobre. Disciplina una serie di casistiche legate al quieto vivere e al decoro cittadino. Sono 50 articoli che contengono una serie di “sanzioni amministrative” .

I parcheggiatori abusivi

Tra gli articoli previsti dal regolamento c’è anche il divieto di assumere atteggiamenti insistenti finalizzati a chiedere denaro o altra utilità alle persone che si trovano in parcheggi e in zone adiacenti ad ospedali o case di cura. Insomma, i parcheggiatori “abusivi” saranno sanzionati. Si tratta di multe da 50 a 450 euro. Peccato che questa mattina in piazza D’Armi i parcheggiatori erano presenti, in barba al nuovo regolamento.

La Lega rimuove il suo simbolo

L’articolo 12 comma 2 prevede il divieto di collocare nelle strade o nelle piazze e sulle facciate di edifici addobbi, stendardi, bandiere, festoni striscioni e ogni altro supporto o elemento grafico di qualsiasi natura se distano a meno di 20 metri o comunque se ostacolano la piena visuale di chiese, monumenti, edifici sottoposti a vincolo storico. E cosi questa mattina dal  balcone che si affaccia su piazza della Repubblica a fianco del Duomo è stato rimosso il simbolo della Lega. Restano invece quelli di Forza Italia e Amo Chivasso e le sue frazioni.

Leggi anche:  Miss si «spaccia» per consigliere: scoperta

Potrebbe interessarti anche: Pipì dei cani, multe per chi non pulisce

Seguici anche sulla pagina facebook:  lanuovaperiferia.