E’ l’edizione numero 61 del simpatico servizio offerto dalla base militare americana

E’ dal 1955 che il viaggio della slitta di Babbo Natale non ha segreti e viene “tracciato” in tempo reale. Il merito è della base americana del Norad, il comando della difesa aerospaziale del Nord America che, in queste ore, sta monitorando per la 61esima volta il percorso di Babbo Natale e delle sue renne. 
Il simpatico servizio che si ripete di anno in anno consente, grazie alla modernità degli attuali strumenti internet, di seguire in tempo reale il percorso della slitta sui cieli di tutto il mondo. Il percorso di Santa Claus è monitorato e aggiornato, minuto dopo minuto, da decine di militari in servizio all’interno di una delle basi militari più sofisticate e impenetrabili del mondo.  Il viaggio di Babbo Natale, quest’anno, si potrà seguire anche grazie alle applicazioni dedicate al “Norad Santa Traker” e sulle pagine Facebook e Twitter create proprio per l’evento seguito, ogni Natale, da milioni di bambini.

Leggi anche:  Lidl richiama latte parzialmente scremato Milbona per rischio microbiologico

Per seguire la diretta del viaggio di Babbo Natale, in attesa che i regali arrivino nelle nostre case, si può visitare il sito internet www.noradsanta.org/ o la pagina Facebook www.facebook.com/noradsanta