Dal 4 all’8 marzo la Lavazza si è tenuto un workshop per gli studenti di Design e Comunicazione Visiva del Politecnico

Il Workshop Lavazza per gli universitari

Il workshop dal titolo “Coffee Design – Sperimentare intorno al mondo del caffè”, ha visto la Lavazza impegnarsi dal 4 all’8 marzo per offrire agli studenti un’esperienza formativa nella sperimentazione sul caffè, di cui l’azienda torinese leader del settore è riconosciuta protagonista a livello internazionale.

Le attività e i laboratori

Questa iniziativa ha garantito agli studenti una full immersion nell’universo del caffè, con sessioni didattiche e pratiche sul percorso del chicco dalla pianta alla tazzina. Gli studenti hanno lavorato allo sviluppo di nuove idee sul mondo del caffè: dal design (oggetti di preparazione e consumo) a progetti di food design (concetti innovativi che permettono al caffè di esprimersi in maniera nuova), fino alla comunicazione.

Il commento dell’Head of Lavazza Training

“Sempre più il Training Center Lavazza è riconosciuto a livello internazionale come un punto di riferimento d’eccellenza e d’avanguardia nella formazione sul caffè – commenta Marcello Arcangeli, Head of Lavazza Training Center –. La duratura collaborazione con il Politecnico di Torino è un esempio della nostra sinergica e continua collaborazione con il mondo accademico”.

Leggi anche:  Alberi abbattuti, il sindaco: "Saranno ripiantati"

La collaborazione tra Lavazza e Politecnico

L’azienda torinese è partner da ben quattordici anni dell’Ateneo ed in questo caso nella collaborazione è stato fondamentale il contributo del Training Center Lavazza di Torino, struttura che da oltre 30 anni si impegna nella formazione e aggiornamento dei professionisti del settore, oltre che nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti legati al mondo del caffè.