Ivrea ospiterà nel 2021 il raduno del Primo Raggruppamento Alpini. Ieri, sabato 23 febbraio 2019 è arrivata la notizia ufficiale come spiegano i colleghi de Il Canavese.

Ivrea ospiterà nel 2021 il raduno degli Alpini

Ivrea ospiterà nel 2021 il Raduno del Primo Raggruppamento, ossia gli alpini del Nord-Ovest, che comprende i soci ANA di Liguria, Piemonte, Valle dì Aosta e della sezione estera della Francia. Una notizia che da un po’ di tempo era nell’aria, ma che adesso è diventata realtà.

La scelta

La decisione è stata presa ieri, sabato 23 febbraio, durante l’assemblea dei presidenti di sezione del Primo Raggruppamento tenutasi ad Acqui Terme.

Il Comune ha sostenuto la candidatura

La richiesta della Sezione di Ivrea, che voleva con questo avvenimento festeggiare i 100 anni di fondazione, è stata sostenuta dall’amministrazione comunale eporediese, in primis dal sindaco Stefano Sertoli e dal vicesindaco Elisabetta Ballurio. Tutto questo anche facendo forza sul fatto che l’Unesco abbia iscritto Ivrea nel Patrimonio mondiale dell’Umanità come città ideale della rivoluzione industriale del Novecento, grazie al progetto sociale e urbanistico di Adriano Olivetti. Il raduno dovrebbe tenersi a metà settembre.

Leggi anche:  Ferrero acquista i biscotti nella scatola di latta blu

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!