La malattia di Gabry unico caso in Italia: si cerca un donatore di midollo. Oggi, sabato 29, agli “Orsi” di Biella un evento per cercare una persona compatibile e salvare un bimbo di 21 mesi. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it

La malattia di Gabry unico caso in Italia: si cerca un donatore di midollo

Non ha nemmeno due anni di vita e ha già dovuto affrontare quindici ricoveri in ospedale e due interventi. Non a caso i genitori hanno chiamato la pagina Facebook di Gabriele Costanzo “Gabry little hero”. Il piccolo eroe sta combattendo contro una malattia tanto rare da fare di lui l’unico caso mai visto in Italia. Si tratta della Sifd, una patologia che provoca anemia, immunodeficienza, ritardo nello sviluppo e febbre. Solo il trapianto di midollo osseo da una persona compatibile può innescare un processo di guarigione.

L’evento di sabato a Biella

I genitori di Gabry, Cristiano e Filomena, hanno organizzato per sabato al centro commerciale “Gli orsi” di Biella un evento dedicato alla ricerca di donatori di midollo compatibili. L’iniziativa è curata in collaborazione con l’Admo, l’associazione dei donatori. La ricerca è semplicissima: basta un test della saliva. Chi vorrò sottoporsi alla prova, potrà farlo dalle 10 alle 18. Un analogo evento è già stato messo in campo in altre città, ma finora senza esito.

Leggi anche:  Eclissi di Luna in arrivo, tutti col naso all'insù

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!