La Regina del Fagiolo è Deborah Boscaro

Rappresenterà la comunità durante il periodo della festa.

La Regina del Fagiolo è Deborah Boscaro
Pubblicato:
Aggiornato:

La Regina del Fagiolo è Deborah Boscaro,  per il Carnevale di Saluggia.

La Regina del Fagiolo

L’Epifania ogni festa porta via. Così recita la filastrocca che sin dalla tenera età viene insegnata nelle scuole. Eppure a Saluggia non è così. Perché a pochi giorni dalla chiusura delle vacanze natalizie e al ritorno a lavoro o sui banchi di scuola, la Famija Salugiina è già al lavoro per regalare un’altra grande e indimenticabile manifestazione alla propria comunità. E come tradizione vuole, come il calendario da più di 40 anni prevede, è il carnevale.

L'attesa

Saluggia attende questo grande evento con la curiosità di vedere chi vestirà  i panni dei Reali. Ma quest’anno, a grande sorpresa, si tornerà al passato, alle origini. Infatti, dopo anni e anni, scompare la figura del Re del Fagiolo. Resterà solamente più la Regina del Fagiolo, proprio come accadeva nei primi anni di festeggiamenti. Ma chi sarà dunque la sovrana di questa edizione? Sarà Deborah Boscaro la Regina del Fagiolo 2020.

Il personaggio

Un nome voluto fortemente dal direttivo dell’associazione guidata da Dalide Minelli che vede in lei le caratteristiche giuste per regnare in quest’anno di grandi novità.
Deborah, classe 1976, lavora come operaia dal 1998 in quella che oggi è l’azienda LivaNova, ex Sorin.
"Sin da piccola, per essere sincera, ho sempre desiderato partecipare al Carnevale di Saluggia – confessa Deborah –. Mi sarebbe sempre piaciuto far parte della Corte ma non ce n'è mai stata l’occasione fino ad oggi e ne sono molto contenta. Indossare i panni della Regina, in un anno durante il quale la Famija Salugiina ha scelto di tornare al passato, mi fa vivere una moltitudine di emozioni".

L'invito

Intanto la Regina del Fagiolo lancia un invito al suo paese: "Partecipate tutti, grandi e piccini anche non mascherati. Ma venite per alleggerire i momenti difficili che tutti noi stiamo passando per un motivo o per una altro, per portare avanti la nostra tradizione e trasmetterla ai più piccoli e per sostenere anche un po' me. Vi aspetto con trepidazione al nostro Carnevale".

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali