Malfunzionamento Rete 3 in tutta Italia. Disagio sin dalle prime ore di martedì 10. Ancora ignote le cause. Piemonte tra le regioni più colpite.

Malfunzionamento Rete 3

Dalle prime ore di martedì 10 luglio migliaia le segnalazioni di malfunzionamento, anche sui principali social. Il disservizio riguarderebbe il traffico di dati mobili. Ancora ignote le cause e da 3 nessuna risposta. Bloccato anche il numero numero per l’assistenza, il 133.

Blackout anche in Piemonte

Problemi estesi a tutto il territorio nazionale, con prevalenza nelle regioni del nord. Piemonte tra i più colpiti come mostra la cartina. Secondo il sito Downdetector, specializzato nel monitoraggio delle reti, infatti, il 44% degli utenti segnala problemi di connessione. Per un 20% degli utenti è blackout totale. Torino nel mirino insieme a Milano, Roma, Firenze, Ferrara, Livorno e la Puglia.

L’attacco sui social

Dagli utenti l’attacco sui social. Dalle 7 di stamane presi d’assalto gli account social dell’operatore. Bufera in particolare su Twitter. Secondo il portale Downdetenctor 5000 circa le segnalazioni nell’ultima ora. Numerosi gli hashtag nati per denunciare il malfunzionamento con ironia, tra cui #tredown.