Mercato del martedì, nessuno dietrofront del sindaco

Anzi, il primo cittadino ha incontrato gli ambulanti del mercato del venerdì. 

Mercato del martedì, nessuno dietrofront del sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercato del martedì, nessuno dietrofront del sindaco di Crescentino Vittorio Ferrero. Anzi, il primo cittadino ha incontrato gli ambulanti del mercato del venerdì.

Mercato del martedì

E’ cominciato il mercato a chilometro zero, quello nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Crescentino e «Campagna Amica». Tre banchi ieri, 15 ottobre erano presenti in piazza Caretto al posto dei cinque che ci si aspettava. Ma la colpa della mancata presenza di due stand è naturalmente legata alla pioggia incessante che è scesa per tutta la mattina.

L'incontro con gli ambulanti

Intanto, venerdì scorso il sindaco Vittorio Ferrero ha incontrato gli ambulanti che temevano per questa nuova iniziativa.
«Hanno partecipato circa 25 ambulanti - ha spiegato Ferrero - E’ stato un incontro molto positivo perché ho avuto modo di spiegare a loro il progetto di riqualificazione del mercato del venerdì che ho presentato in Regione Piemonte. Ho colto l’occasione per presentare anche il nuovo mercato del martedì che si svolgerà nella prima e terza settimana di ogni mese. Ho specificato che si tratta di un piccolo mercato nato in via sperimentale per sei mesi e che prevede la presenza di 5 banchi di “Campagna Amica”. Questa idea è nata non per affossare il mercato del venerdì sul quale continuiamo, come Amministrazione, a puntare ma per migliorare l’offerta ai crescentinesi e tutti coloro che vengono in città. Si tratta di uno degli strumenti che noi abbiamo individuato per rilanciare il commercio cittadino. Ho detto loro che qualora questo mercato non prendesse piede, proprio come ho fatto con quello domenicale, verrà sospeso. Non credo comunque che un mercato al martedì possa creare un danno ai banchi del venerdì, forse era più grave quello della domenica, ad un solo giorno di distanza da quello infrasettimanale».
Insomma, un incontro proficuo che si è chiuso con la richiesta da parte di Ferrero di nominare due o tre rappresentanti, come previsto dal regolamento, degli ambulanti così da poter mantenere un dialogo costante nel tempo e poter effettuare delle comunicazioni rapide. Ferrero ha poi ricordato che è aperto al dialogo e pronto a ricevere ogni suggerimento per il bene della sua città.

La minoranza invece...

Anche la minoranza, che non ha però partecipato all’incontro è intervenuta attraverso la voce di Carmine Speranza: «Questo era un mio progetto che non sono riuscito a realizzare perché la Coldiretti mi aveva detto che non aveva individuato persone disponibili. Così avevo organizzato quello domenicale che comunque una volta al mese offriva sempre qualcosa in più a Crescentino. Certo, il mercato del martedì due volte al mese non è una cattiva idea però mi domando se Ferrero ha fatto tutti i passi giusti, cioè con i sindacati, con gli addetti del mercato del venerdì o se glielo ha comunicato a cose fatte».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali