Meteo: da domani tornano temporali e maltempo. La giornata di oggi sarà l’ultimo sprazzo di sole della settimana.

Meteo

Una settimana caratterizzata dai rovesci e dal maltempo quella che stiamo vivendo. Dopo il temporale di domenica sera e le intense piogge che hanno caratterizzato parte della giornata di ieri, lunedì 15 luglio, oggi la situazione sembra essere migliorata ma la condizione è solo passeggera.

Da domani temporali

Secondo il bollettino diramato da Arpa Piemonte, mercoledì 17 luglio sono previsti i primi temporali nelle ore centrali della giornata. Rovesci di intensità debole o moderata, a ridosso dei rilievi alpini. Una situazione che perdurerà anche giovedì e venerdì, caratterizzati dal cielo parzialmente nuvoloso.

Un clima autunnale

Un clima che porterà all’autunno quello di questi giorni. Forti piogge e neve dai 2.500 metri porteranno le temperature a subire un drastico calo. Resta l’allerta gialla sulla regione, i temporali infatti potranno essere molto violenti, soprattutto nell’area del Piemonte meridionale. Nelle ultime 12 ore, a Torino, sono caduti circa 100 millimetri di pioggia e la temperatura minima registrata è di 13 gradi.

Leggi anche:  Ondata di calore: temperature oltre i 35 gradi

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!