Meteo: previsti temporali forti, allerta gialla. L’intensità dei fenomeni temporaleschi determina allerta gialla per oggi, martedì 9 luglio.

Meteo

Un netto calo delle temperature e previsione di temporali, dalla serata di ieri il meteo è cambiato repentinamente. Questo è dovuto a “un minimo di pressione presente sulla penisola iberica che si dirige verso l’alto Tirreno, raggiungendolo nel corso della giornata di oggi e contribuendo a erodere l’alta pressione nord africana presente sulla nostra penisola”. E’ quanto riporta l’Arpa Piemonte.

Previsti temporali forti

Aumenta l’umidità e transita sulla nostra zona aria più fresca, portando temporali che si intensificheranno nel corso del pomeriggio transitando sulle zone di pianura. Intense piogge associate a grandinate e forti raffiche di vento.

Allerta gialla

Arpa annuncia un’allerta gialla proprio a causa dell’intesità dei fenomeni previsti. Temporali e grandinate dovrebbero esaurirsi dalla tarda serata.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

Leggi anche:  Ponti insicuri: al via i controlli

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!