"Mia figlia disabile non può uscire di casa: la strada è piena di buche"

E' questa la denuncia di un papà di Montanaro. 

"Mia figlia disabile non può uscire di casa: la strada è piena di buche"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Mia figlia disabile non può uscire di casa: la strada è piena di buche". E' questa la denuncia di un papà di Montanaro.

"Mia figlia disabile non può uscire di casa"

uche sulla strada, ciottoli sparsi, fogliame incolto. E’ questa la situazione che si presenta a chi percorre via Governolo, una stradina che costeggia la rete ferroviaria in direzione della frazioni Pogliani. Se le condizioni di questa strada rendono difficile la percorribilità a chi si muove agevolmente, non è difficile immaginare quanto può trovarsi in difficoltà chi invece presenta problemi di deambulazione. Questo è il caso che ci ha segnalato un cittadino, Tommaso Iadecola. Lui vuole sottolineare non solamente le criticità di questa strada ma anche la mancanza di interventi lungo tutti questi anni.

Il racconto

«Sono quarantacinque anni che continuo a sollecitare interventi presso il Comune per sistemare questa strada - spiega Tommaso -. In tutti questi anni, non ho mai visto nessun Amministratore interessarsi al nostro caso. Se non quando eravamo in prossimità delle votazioni comunali per raccontarci tante promesse poi disilluse. Ed è per questa ragione che mi rivolgo alla stampa locale. Per cercare un aiuto per una situazione che non riesco a risolvere in nessun modo. Una situazione che è peggiorata negli ultimi anni a discapito di tutte le famiglie che vivono in questo quartiere, sarebbe sufficiente anche solamente poca ghiaia per risolvere le buche più grandi». E a passare per quella strada ci sono parecchie famiglie.
«Inoltre ci sono anche dei bambini - precisa Tommaso - E c’è mia figlia che ha difficoltà motorie e che da qualche mese non può uscire di casa a causa di un’enorme buca che si è formata proprio dinanzi all’ingresso della nostra abitazione. Non possiamo continuare in questo modo, alle prossime piogge o nevicate finiremo con le nostre macchine per restare dentro a queste enormi voragini».

La richiesta di aiuto

Le eloquenti parole di questo cittadino non vogliono essere polemiche, chiedono esclusivamente l’attenzione degli amministratori nei confronti di una situazione che è divenuta insopportabile per gli abitanti di questa zona, pur nella consapevolezza che il Comune sta provvedendo di porre rimedio alle situazioni più critiche ed urgenti della viabilità cittadina utilizzando le esigue risorse a sua disposizione. E queste parole sono un messaggio esplicito verso gli amministratori non solamente da parte di un cittadino ma anche, anzi, soprattutto, di un padre che vuole la massima cura per la propria famiglia.

Seguici sui nostri canali