Milano-Torino: tocca la nostra collina la gara ciclistica. E’ in corso in questi minuti una delle tappe conclusive della gara europea.

Milano-Torino

Il meglio del ciclismo europeo è in corso in questi minuti sul nostro territorio. Nel pomeriggio di oggi, infatti, la collina torinese è attraversata dalla 99esima edizione dell’importante competizione. Partiti da Magenta, gli atleti giungeranno a Superga nel pomeriggio di quest’oggi.

Gli ultimi 9 km

E’ a San Mauro che si disputa la finale della gara. Ai piedi dell’abbazia di Pulcherada, infatti, gli atleti si sfideranno per gli ultimi 9 km. Si è appena concluso il primo giro che ha visto quattro uomini in fuga avvicinarsi alla prima salita verso Superga.

Il secondo passaggio

Il centro città ha accolto tanti i tifosi che hanno atteso il secondo passaggio, quello conclusivo che ha portato a decretare il vincitore sotto la Basilica di Superga. Lo spirito agonistico fa scintille.

La classifica finale

La tappa vede come vincitore Pinot, in rimonta rispetto al secondo passaggio nel centro città. A seguire Lopez e Valverde hanno tagliato il traguardo sotto la Basilica di Superga.