Minuto di silenzio per le vittime di Genova

La scelta di Casalborgone.

Minuto di silenzio per le vittime di Genova
Pubblicato:
Aggiornato:

Minuto di silenzio per le vittime di Genova. E' questa la decisione adottata dall'Amministrazione di Casalborgone con gli organizzatori della Festa.

Minuto di silenzio per le vittime di Genova

E' stato proclamato per oggi, sabato 18 agosto, il lutto nazionale dal Governo per la tragedia di Genova. Il crollo del ponte ha già fatto 41 vittime, un dato che potrebbe ancora aumentare visto il numero di ferito gravi ancora presenti negli ospedali liguri. E Casalborgone, che in questi giorni è in festa, ha deciso di ricordare le vittime con minuto di silenzio.

La scelta

La decisione, infatti, è stata adottata dall'Amministrazione comunale, dal Comitato festeggiamenti Valle Frascherina e dall'associazione Pro Loco. Sono loro che hanno scelto, ogni sera, di osservare un minuto di silenzio con spirito di vicinanza e rispetto del dolore. Questo sarà osservato alle 21.30 durante la manifestazione.

I funerali di Stato

Oggi, sabato 18 agosto, dunque si svolgeranno i funerali di Stato. Una celebrazione alla quale la famiglia piemontese, più precisamente di Venaria, ha rinunciato con uno sfogo molto forte della mamma e della sorella di Andrea.

Seguici sui nostri canali