Missione di addestramento con aerei militari, il volo sul torinese. E’ prevista per questa mattina, verso le 10.30, sorvolando Torino.

Missione di addestramento

Due caccia F35 dell’Aeronautica Militare saranno impegnati questa mattina in un’attività di addestramento. Una formazione composta dal nuovo velivolo jet di 5a generazione, entrato di recente in servizio in Aeronautica militare, e da un velivolo di trasporto C-130J. La missione è prevista dalle 10.30 circa.

Dal Comando

Il Comando sottolinea che “l’attività, preventivamente coordinata con le autorità competenti, pianificata e condotta in aderenza alle procedure e alle previste normative di sicurezza del volo, verrà svolta nell’ambito di una missione di addestramento e consentirà tra l’altro di realizzare riprese video-fotografiche”.

Gli aerei militari diventano “social”

La missione sarà fotografabile da chiunque alzerà il naso (e il cellulare) all’insù. Infatti, è lo stesso Comando a lanciare l’iniziativa social: “Si tratterà di brevi passaggi che potranno costituire anche un’opportunità per i cittadini di realizzare ‘scatti aeronautici’ davvero inusuali con il bellissimo sfondo del capoluogo piemontese, e che sarà poi possibile condividere sui social network utilizzando l’hashtag #leVostrefoto”.

Leggi anche:  Buoni fruttiferi postali: rimborsi sbagliati per le serie O e P successive al 1° luglio 1986