Morto dirigente Pianese Marco Neri. Un uomo simbolo del calcio locale che nell’ultimo anno aveva militato nella società di Libero Tubino.

Morto dirigente Pianese

Si è spento ieri, venerdì 1 giugno all’ospedale di Chivasso Marco Neri. L’uomo, originario della Toscana, era giunto in Piemonte giovanissimo. Qui aveva coltivato la passione per il calcio e, nell’ultima stagione, aveva militato nella formazione La Pianese guidata dal presidente Libero Tubino.

I funerali

I funerali di Neri si svolgeranno lunedì 4 giugno alle 15.30 presso la chiesa parrocchiale di Brandizzo. Il rosario sarà invece recitato domenica 3 giugno sempre nella chiesa parrocchiale di Brandizzo.

Il Toscano

Per tutti Marco Neri era il Toscano, proprio per via delle sue origini. Grande era il legame per la sua terra in cui si recava ogni volta che poteva. Marco Neri era un grande tifoso della Fiorentina.

Il lutto

Dunque la scomparsa di Neri ha lasciato senza parole tantissime persone sia a Brandizzo, dove ha vissuto per molti anni, sia a Cavagnolo. Ma anche le società sportive che hanno avuto l’onore di averlo in squadra lo ricordano con profondo affetto.