Multe a raffica: in un mese quasi 17 mila

Multe a raffica:  in un mese quasi 17 mila
Pubblicato:
Aggiornato:

Multe a raffica: in un mese quasi 17 mila a Caselle.  «Strage» di automobilisti con il nuovo sistema di sorveglianza collocato nei pressi dell’aeroporto «Pertini».

Multe a raffica

Elevate 16.796 multe in strada dell'aeroporto. Tante sono le contravvenzioni rilevate in un mese. La scorsa settimana le prime proteste di automobilisti «immortalati» dai nuovi autovelox. Adesso le cifre, impietose, dei primi trenta giorni di attività: ovvero qualcosa come oltre 500 sanzioni al giorno... Ma non basta. Qualcuno pensava, evidentemente, di percorrere un circuito di Formula Uno, con «punte» vicine ai 200 all’ora.

Nuovo Autovelox

Il velox è entrato in funzione lunedì 15 ottobre, portando i limiti di velocità da 50 a 70 chilometri orari. Il tratto di strada collega le valli di Lanzo a Torino e il traffico giornaliero è molto elevato. Quindi L'obiettivo è garantire la sicurezza. Il sindaco Luca Baracco, dati alla mano, commenta così: «Il grande numero di sanzioni elevate in questo primo mese di attività conferma che sui tratti di strada interessati vi è un oggettivo problema di rispetto dei limiti».

Due veicoli oltre i 130 orari

Nelle settimane passate la velocità massima rilevata è stata pari a 142 chilometri orari. Si sono suddivise le contravvenzioni per velocità rilevate. Due sono i veicoli sorpresi oltre i 130 chilometri orari. Ben 42 sono i conduttori sorpresi a guidare tra i 110 e i 130 chilometri orari. Si sono totalizzate 4.487 multe per velocità tra gli 80 e i 110 chilometri. Infine la maggior parte, cioè 12.265 contravvenzioni, sono state prese tra i 70 e gli 80 chilometri orari.

Leggi anche: Domenica per la sostenibilità, piovono multe

Caos multe: le sanzioni sulla Sp11 arrivano “doppie”

 

Seguici sui nostri canali