Natale a Torino, 31 giorni di eventi fra magia e solidarietà per divertire torinesi e turisti per vivere in pieno l’atmosfera natalizia. Come scrive http://ilcanavese

Natale a Torino

Ci siamo. Inizieranno domani, sabato 1 dicembre gli eventi che compongono il fittissimo calendario natalizio torinese. Proprio domani infatti, a partire dalle 18, verranno accese le luci dell’albero di Natale in piazza San Carlo e contestualmente verrà aperta la prima casella del Calendario dell’Avvento.

“Torino Natale Magico”

Si chiama, “Torino Natale Magico”, la rassegna di eventi organizzata sotto la Mole per festeggiare in tutto il mese di dicembre il Natale. Sarà infatti proprio la magia il filo conduttore di una lunghissima serie di iniziative, a cominciare proprio da domani quando alle 18.40 Piazza San Carlo ospiterà lo spettacolo d’inaugurazione di Alberto Giorgi, uno dei più famosi maghi illusionisti nel panorama internazionale, record di incassi nientemeno che a Broadway.

La rassegna nel dettaglio

In piazza Solferino, poi, verrà allestito “Illusionarum”:  un museo interattivo che contiene la più grande collezione al mondo di illusioni ottiche dove è possibile scoprire i segreti del funzionamento del cervello. “Close-Up Theatre” invece, sarà organizzato in piazza Santa Rita, si tratta di una serie di spettacoli di magia in cui gli spettatori verranno coinvolti direttamente dai prestigiatori. Infine la “Magic School”, che verrà ospitata al Cortile del Maglio, qui gli artisti coinvolgeranno i più piccoli in spettacoli e laboratori dove verranno costruiti giochi di prestigio con materiali riciclati.

Natale solidale

Il Natale a Torino sarà anche solidarietà con eventi e iniziative organizzati nelle strutture socio assistenziali della città e delle periferie, ma anche in biblioteche e case di quartiere.

Leggi anche:  E' morto Gigi Radice: il mister granata dello scudetto del '76

Capodanno in piazza Castello

Come ormai da tradizione il capodanno in città si festeggerà in piazza Castello. Seguendo sempre il filo conduttore della magia si terrà lo spettacolo di illusionismo del Masters of Magic World Tour, quando trenta artisti saliranno sul palco. E poi il Guinness dei primati: dall’organizzazione fanno sapere che 15.000 spettatori saranno trasformati per dieci minuti in veri e propri prestigiatori.